sabato 2 febbraio 2013

Polaveno: stamattina il taglio del nastro alla biblioteca


Un appuntamento di quelli da segnare in agenda, specie dopo la lunga attesa: finalmente a Polaveno torna la biblioteca, con una nuova sede nel seminterrato dell'Istituto comprensivo. Alle 11 è atteso il taglio del nastro.
Tutto pronto per la grande inaugurazione: i lavori sono stati portati a termine e lanuovissima biblioteca di Polaveno, che servirà anche le frazioni di Gombio e San Giovanni, attende solo di essere inaugurata el'appuntamento per tutta la popolazione è per le ore 11 di questa mattina nel seminterrato dell'Istituto comprensivo.
Un evento ufficiale, questo, che oltre alla presenza dell'amministrazione locale, con ilprimo cittadino Fabio Ottavio Peli, la vicesindaco Sandra Gelsomini e l'assessore provinciale Aristide Peli, vedrà anche le figure di Bruno Bettinsoli, della Comunità montana e della dirigente scolastica Enrica Massetti.
L'occasione, infatti, è perfetta anche per presentare i laboratori didattici ricavati dai locali del seminterrato, insieme a una spaziosa sala riunioni, un archivio e un magazzino a cui si aggiungono, ovviamente, i servizi igienici.
Un'opera da 90 mila euro complessivi che risponde alle esigenze della cittadinanza e dalla cui inaugurazione nascerà l'occasione ideale anche per premiare gli studenti meritevoli di vorse di studio e assistere alla proiezione di immagini relative alla grande serata "Maya e Bef" dell'associazione SpeleoValtrompia, tenutasi in una grotta di Polaveno lo scorso dicembre.

Fonte: Valtrompia News

"Superato a pieni voti il primo vero "test didattico speleologico" davanti a 130 alunni delle Scuole Medie di Polaveno.
Abbiamo preso importanti accordi con l'Amministrazione Comunale di Polaveno, con la Comunita' Montana e con l'Assessore Provinciale all'Istruzione per i vari progetti riguardanti la Punta dell'Orto.
In particolar modo per il "Prefond de Ponta dell'Ort" ovvero la 95 Lo...dove da quasi 4 anni stiamo concentrando le nostre esplorazioni e i nostri studi.
Ma anche la Val Savino...con il sentiero delle Sorgenti...e la "Grotta Madre" di Speleo Valtrompia...ovvero il Fierarol de Vesalla e la sua risorgenza di Sarezzo...il Bus del Tuf."

A breve tutte le novita'!!!

Speleo Valtrompia
Il Presidente
Bertone Giorgio



Nessun commento: